Adobe Reader - Tutto Software

Vai ai contenuti

Menu principale:

Adobe Reader

Livello 2

Adobe Reader Full 9.5  
Il lettore di PDF per antonomasia
S.O.: Windows XP SP3/Vista/7
Dimensione file: 30,67 MB


Il lettore di PDF per antonomasia

Se lavori con file PDF, l’utilizzo di Adobe Reader è fondamentale. Questa applicazione ti consente di visualizzare e stampare qualsiasi documento Adobe, ovvero un formato file ampiamente diffuso oggigiorno. Grazie a questo programma è possibile ingrandire il testo, visualizzare le immagini in modalità “tutto schermo”, inserire note o commenti e compilare moduli. Inoltre Adobe Reader è indispensabile per visualizzare file creati con Adobe Photoshop Album.Tra le caratteristiche da ricordare ci sono la notevole velocità di caricamento dei dati ed il potente zoom che mette a disposizione; è equipaggiato inoltre con innumerevoli strumenti tutti facilmente accessibili attraverso una pratica ed intuitiva interfaccia. Questo software ti consente infine di riprodurre eventuali contenuti multimediali presenti all’interno dei documenti (video ed animazioni Quicktime, Windows Media e Macromedia Flash).

Tutto questo e molto altro ti aspetta con Adobe Reader, uno strumento indispensabile per ogni computer

Adobe Reader è uno strumento che permette all'utente di accedere ai documenti PDF in modo da poterli visualizzare, stampare e condividere. Si tratta, di certo, del più famoso visualizzatore PDF in circolazione e, da ricerche Adobe, il più utilizzato.

Grazie alla funzione di ricerca integrata l'utente può ricercare parole all'interno del file. Inoltre, è possibile inserire la firma digitale e verificare l'autenticità di un documento.

Fra le novità introdotte dalla serie 9 di Adobe Reader è possibile notare la presenza di strumenti e opzioni che guardano all'uso online. In questo senso si intende la funzione che permette di collegarsi e condividere il documento aperto con tutti i propri collaboratori. L'applicazione è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia user friendly.

Tra le principali, e storiche, caratteristiche di Adobe Reader troviamo:
•Visualizzazione, stampa e ricerca di file PDF;
•Creazione, archiviazione e condivisione di documenti;
•Fruizione di contenuti più complessi e maggior interattività con il supporto nativo per la tecnologia Adobe Flash.

Disinstallazione del programma:
Fare click su start e di conseguenza su pannello di controllo, poi andare su programmi e cliccare ancora su programmi e funzionalità. Evidenziare il programma di adobe Reader cliccando col tasto sinistro del mouse, scegliere l'opzione: disinstalla/cambia e attendere la disinstallazione del programma.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu